Farina di cocco, processo di produzione delicato e altissima qualità per la vostra cucina

La farina di cocco Bio Premium di Dr. Goerg viene ricavata da noci di cocco fresche di raccolto. I frutti crescono nelle Filippine in coltivazioni biologiche controllate. La pregiata polpa delle noci di cocco biologiche viene essiccata in modo delicato, privata dell’olio e in seguito macinata finemente. Con l’acquisto della farina di cocco Bio Premium di Dr. Goerg, ottenete un prodotto assolutamente naturale, 100 % vegetale e senza additivi.

Cucinare e cuocere in forno con la farina di cocco, una pregiata alternativa alla farina

Volete arricchire la vostra cucina con delle fibre leggere? Nessun problema. La farina di cocco Bio Premium è ottima per cuocere dolci, muffin o altri prodotti da forno. Basta sostituire nella preparazione del vostro dolce preferito il 20% della farina di grano con la farina di cocco. I pancake sottili possono inoltre venire preparati utilizzando esclusivamente farina di cocco, invece che farina di grano. Questo naturalmente vale anche per dessert e bibite come milkshake o smoothies. Perché altrimenti la mattina a colazione non provate ad aggiungerne due cucchiai al vostro yogurt o al vostro müsli? Anche solo piccole quantità conferiscono alle pietanze un aroma particolare e, grazie all’alto contenuto di sostanze nutritive, apportano benefici alla vostra salute.
Chi ha già esperienza con la cucina e la cottura al forno con l’olio di cocco saprà sicuramente apprezzare il suo aroma fresco e tropicale. Per gli appassionati della cottura in padella e al forno abbiamo degli starter pack da forno e dei set di decorazione per i dolci che rendono l’utilizzo dei prodotti a base di cocco estremamente divertente. I set di alta qualità sono proprio quello che ci vuole per chi inizia a dilettarsi con i prodotti a base di cocco in cucina. E in caso doveste rimanere a corto di idee: lasciatevi ispirare dalle nostre deliziose ricette con la farina di cocco!
Pietanze calde e sostanziose come zuppe, minestre, piatti al curry, sformati e salse con l’aggiunta di farina di cocco acquisiscono un sapore raffinato. La farina di cocco è ottima anche come legante. Grazie alla sua ricchezza di fibre, basta una piccola quantità di farina di cocco per legare salse, minestre e zuppe e per conferire una consistenza cremosa.

Vantaggi e valori nutritivi della farina di cocco

Utilizzate più spesso la farina di cocco per la preparazione delle pietanze. Non è una ricchezza solo per il gusto, lo è anche per la salute! La farina di cocco Bio Premium di Dr. Goerg contiene circa il 12% di pregiato olio di cocco e circa il 40% di fibre. La farina di cocco è una straordinaria fonte di fibre, un vero e proprio toccasana per la salute e la forma fisica! Grazie alla naturale dolcezza, con l’uso della farina di cocco potete rinunciare a altre sostanze dolcificanti o almeno ridurne radicalmente l’uso. Dite addio allo zucchero & Co e risparmiate moltissime calorie!
Non comune per le farine è anche il contenuto di proteine del 20%, che nel caso della farina di cocco costituisce un alto valore biologico. Esso contribuisce a soddisfare il fabbisogno corporeo di proteine. La preziosa combinazione di molte fibre e pochi carboidrati influenza positivamente anche la regolazione dell’indice glicemico. Nonostante i ricchi valori nutrizionali, per quanto riguarda il sapore la farina di cocco non è certo da meno.
Inoltre: La farina di cocco è indicata per chi soffre di allergie. Chi segue o deve seguire una dieta priva di glutine, può utilizzare tranquillamente la farina di cocco, dal momento che per natura è un prodotto assolutamente gluten free. In particolare per le persone che soffrono di irritazioni all’apparato digerente o che non riescono a digerire bene il glutine, la farina di cocco è una preziosa alternativa. Anche nel caso di un’intolleranza al lattosio potete utilizzare la farina di cocco quando vi pare e piace, dal momento che non ne contiene traccia. Inoltre la farina di cocco è anche priva di acido fitico. Si crede che quest’ultimo rallenti l’assorbimento di importanti sostanze nutritive.

Farina di cocco biologica

Conservare correttamente la farina di cocco

Con il suo sapore delizioso, le proprietà vantaggiose e le innumerevoli possibilità di utilizzo, non si può dare per scontato che la pregiata farina possa venire conservata a lungo nella dispensa. Ciononostante, la farina di cocco Bio Premium di Dr. Goerg può essere conservata molto a lungo. Potete utilizzare il prodotto fino a due anni. Sarebbe però opportuno conservarlo in un luogo asciutto, a temperatura stabile, meglio se a temperatura ambiente. Se lo proteggete anche dall’esposizione diretta ai raggi solari potete aspettarvi dal nostro prodotto una durata di conservazione fino a due anni.

Altri articoli interessanti sulla noce di cocco

Kokosmilch

Latte di cocco
Un’idea diffusa è che la differenza tra olio di cocco e grasso di cocco sia solo nello stato di aggregazione del prodotto, liquido o solido.
Continua a leggere
Acqua di cocco

Acqua di cocco
L’acqua di cocco va ormai molto di moda. Ormai non solo star come Madonna, ma anche gli sportivi e tutti coloro che cercano di condurre uno stile di vita consapevole consumano acqua di cocco. Cosa c’è dietro?
Continua a leggere
Kokosöl anwendung

Usi dell’olio di cocco
L’olio di cocco è un vero e proprio miracolo della cosmetica. Rende la pelle vellutata e i capelli setosi, combatte le impurità della pelle e aiuta addirittura a sconfiggere definitivamente herpes e cellulite.
Continua a leggere
Leckere Kokos-Produkte kaufen?

Sie möchten zu unseren leckeren Kokos-Produkten? Hier geht es lang!

zum Kokos-Shop
Domande

Chiama il nostro servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00

Hotline: +49 (0) 2602 93 46 90
X Shipping information for Italy

Shipping costs are 10,95 EUR.
From an order value of 99,00 EUR: free shipping.

Show me the shipping rates for other destinations