Dimagrire con l’olio di cocco, i consigli migliori

Circa il 47 % delle persone è insoddisfatto della propria forma fisica e si sente in sovrappeso. Sentirsi a proprio agio con il proprio corpo, invece, è molto importante. Che sia per un motivo estetico, sportivo o un consiglio del medico, sono numerose le ragioni per le quali si deve fare attenzione a un’alimentazione equilibrata e consapevole e si deve mantenere un rapporto bilanciato tra corpo e mente. L’olio di cocco Bio Premium di Dr. Goerg contribuisce a sviluppare una consapevolezza per il proprio stile di vita e vi sostiene nel percorso che conduce al vostro peso ideale. Scoprite i migliori consigli per dimagrire con l’olio di cocco.

Consiglio 1: L’olio di cocco non è sempre uguale!

Neben der Laurinsäure – die im Premium Bio-Kokosöl von Dr. Goerg einen einzigartig hohen Gehalt von bis zu 59,42 % erreicht – sind beim Kauf eines Kokosöls weitere Qualitätskriterien zu beachten. Etwa die erntefrische Verarbeitung der Kokosnüsse, die aus kontrolliert biologischem Anbau stammen sollten. Alle Dr. Goerg Premium Bio Kokosnussprodukte werden erntefrisch innerhalb von 72 Stunden nach der Ernte in liebevoller Handarbeit hergestellt.

Oltre all’acido laurico, che nell’olio di cocco Bio Premium di Dr. Goerg è presente in una percentuale straordinariamente alta (fino a 59,42%), nell’acquisto dell’olio di cocco si deve prestare attenzione a numerosi altri criteri di qualità. Ad esempio alla lavorazione di noci di cocco fresche di raccolto, che dovrebbero provenire da una coltivazione biologica controllata. Tutti i prodotti di cocco Bio Premium di Dr. Goerg vengono lavorati manualmente e con dedizione entro 72 ore dalla raccolta.

Particolarmente importante: la qualità extra vergine dell’olio di cocco spremuto a freddo. In questo modo vengono mantenute tutte le sostanze nutritive preziose. Qui potete contare anche sul giudizio di enti indipendenti: l’olio di cocco Bio Premium (500 ml) di Dr Goerg è stato l’unico olio di cocco che sia mai stato valutato con ‘ottimo’ dalla rivista tedesca ÖKO-TEST.

Consiglio 2: La forma fisica perfetta con l’olio di cocco, ecco come!

Di norma grassi e oli non vengono considerati sostanze dimagranti, ma nonostante ciò, l’olio di cocco possiede in tal senso un vantaggio decisivo: l'olio di cocco attiva il metabolismo di modo che gli acidi grassi saturi a catena media possano essere trasformati direttamente in energia dal corpo, invece di depositarsi sui fianchi sotto forma di "maniglie dell'amore", come avviene nel caso degli acidi grassi a catena lunga. La gran parte degli acidi grassi saturi a catena media è costituita dall’acido laurico, che tra le innumerevoli proprietà vanta quella antibatterica.

Consiglio 3: Ricarica per il metabolismo: Bulletproof Tea

La bevanda di tendenza tra i patiti del fitness è già da tempo il Bulletproof Coffee. Così come la versione con il caffè anche il Bulletproof Tea accelera il metabolismo e contribuisce a mantenere una sensazione di sazietà duratura. Preparate dunque un tè a scelta secondo le istruzioni e aggiungete circa un cucchiaio di olio di cocco. Per ottenere un’emulsione di tè e olio, frullate la sostanza con il frullatore. In tal modo si forma anche una deliziosa schiuma soffice. Con un po’ di zucchero di fiori di cocco conferite al Bulletproof Tea una piacevole nota dolce, che, grazie al basso indice glicemico, potete gustarvi senza rimorsi.

Per il Bulletproof Tea mattutino il matcha si presta magnificamente. Il tè verde agisce come stimolante e vi fa iniziare la giornata pieni di energia.

Consiglio 4: Acqua di cocco, la bevanda fitness isotonica naturale

Sono vari i motivi per cui l’acqua di cocco è l’accompagnamento perfetto per lo sport: l’acqua di cocco isotonica per natura non è soltanto un dissetante ideale durante e dopo lo sport, ma rigenera un equilibrio tra le sostanze minerali del corpo.

Così come l’olio di cocco, l'acqua di cocco attiva il metabolismo ed è povera di calorie nonostante il lieve sapore dolce. In questo modo offre una straordinaria alternativa alle bevande dolci: sostituite le bevande zuccherate e i succhi di frutta con l’acqua di cocco e così facendo non solo evitate calorie inutili e una porzione extra di zucchero, ma l’acqua di cocco Bio Premium di Dr. Goerg dalle noci di cocco verdi fresche di raccolto rigenera anche le vostre riserve energetiche e fornisce un nutrimento vitale.

Consiglio 5: Olio di cocco, controlla naturalmente il senso di appetito

Già sazi? Grazie al consumo dei grassi saturi a catena media contenuti nell’olio di cocco, il corpo non genera depositi di grasso e allo stesso tempo controlla l’appetito. L’olio di cocco sazia in modo veloce e duraturo. Per il controllo naturale dell’appetito una piccola quantità di olio di cocco prima dei pasti può agire in modo eccellente.

Consiglio 6: Schöne Haut mit Kokosöl

A nessuno piacciono quelle piccole e odiose affossature sulle cosce, conosciute anche come pelle a buccia d’arancia... Dunque che fare? Degli studi hanno dimostrato che l’olio di cocco può incrementare la flessibilità, l’elasticità e la forza della pelle. Per la sensazione di una pelle magnifica far sciogliere una piccola quantità di olio di cocco sulle mani e spalmare sulla pelle.

Con un peeling stimolate la circolazione sanguigna e generate un effetto benefico per il vostro tessuto connettivo. Si dice che anche il caffè rassodi il tessuto connettivo e riduca la cellulite, perciò il nostro peeling cocco e caffè è la combinazione ideale: mescolate due cucchiai di olio di cocco, caffè macinato e zucchero e con la miscela ottenuta massaggiate la pelle. Infine risciacquate bene e godetevi la vostra pelle morbida.

Consiglio 7: Riserva di energia con l’olio di cocco

Stanchezza primaverile? Sia mai! Chi si sente fiacco, tende piuttosto a sdraiarsi sul divano e a farsi coccolare da patatine, cioccolata &co. La voglia di muoversi è pari a zero. Anche le bevande zuccherate o gli energy drink mantengono solo per poco tempo il risultato sperato e si depositano più che volentieri sui fianchi. L’olio di cocco, invece, aiuta a combattere la stanchezza primaverile e fornisce un apporto duraturo di energia. Uno smoothie con frutta fresca, verdura e un cucchiaio di olio di cocco vi supporta per un stile di vita attivo. E con così tanta energia naturalmente cresce anche la voglia di movimento.

Consiglio 8: Sopprimere gli attacchi di fame con la mousse di cocco

Non soltanto l’olio di cocco può avere un’influenza sul senso di sazietà. Con la mousse di cocco Bio Premium di Dr. Goerg siete attrezzati al meglio contro gli attacchi di fame. Quando siamo sopraffatti dalla fame o ci viene voglia di qualcosa di dolce, abbiamo la tendenza di abbuffarci di dolciumi in maniera incontrollata. Il senso di colpa poi in genere non si fa aspettare. Un cucchiaino di mousse di cocco Bio placa gli attacchi di fame e la voglia di dolce. Un apporto prezioso per un’alimentazione consapevole.

Consiglio 9: 100 % natura per un fisico perfetto senza bisogno di alcuna dieta!

Contrariamente alle diete tipiche, che spesso promettono un successo rapido e spesso generano un effetto yo-yo altrettanto rapido, i pregiati prodotti a base di cocco Bio Premium di Dr.Goerg fanno da supporto per un’ alimentazione completa e consapevole e uno stile di vita sano. È quindi perfetto che il cocco si possa abbinare in così tanti modi all’interno della vostra dieta: smoothies fruttati con acqua di cocco, insalate estive leggere con condimento di olio di cocco o un curry esotico. Qui trovate innumerevoli idee per ricette che potrete gustare senza rimorsi.

Leckere Kokos-Produkte kaufen?

Sie möchten zu unseren leckeren Kokos-Produkten? Hier geht es lang!

zum Kokos-Shop
Domande

Chiama il nostro servizio clienti dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00

Hotline: +49 (0) 2602 93 46 90
X Shipping information for Italy

Shipping costs are 10,95 EUR.
From an order value of 99,00 EUR: free shipping.

Show me the shipping rates for other destinations