Certificati e marchi di qualità

Olio di cocco bio - I riconoscimenti di un prodotto naturale incontaminato

In qualità di prodotti biologici controllati, le noci di cocco utilizzate per l’olio di cocco Virgin Coconut Oil di Dr. Goerg vengono coltivate in piccole aziende a conduzione familiare senza l’impiego di pesticidi, insetticidi o fertilizzanti chimici e vengono raccolte a mano. Le noci di cocco biologiche fresche vengono destinate alla produzione subito dopo la raccolta e vengono trasformate in olio di cocco attraverso un processo di spremitura a freddo molto delicato. Dalla rimozione dei gusci delle noci di cocco fino all’estrazione del prezioso olio di cocco trascorre ca. un’ora. Durante l’intero processo di produzione al nostro olio di cocco non viene mai fornito calore dall’esterno, né prima della spremitura a freddo né dopo la stessa. Prestiamo attenzione alla temperatura persino durante la spremitura, poiché a causa dell’elevata pressione l’olio potrebbe raggiungere temperature superiori a 80-90°C, come succede in molti oleifici. Presso gli stabilimenti Dr. Goerg la temperatura rimane al di sotto dei 38°C durante l’intero processo produttivo, in modo tale che molte delle sostanze nutritive (ad es. vitamine e acidi grassi preziosi) vengano conservate nel nostro olio di cocco bio.

Provate voi stessi l’effetto sorprendente del nostro olio di cocco (Virgin Coconut Oil) Dr. Goerg, che oltre al marchio biologico ha ottenuto i seguenti ulteriori certificati:

Marchio biologico dell’autorità di controllo DE-001-Öko

Da settembre 2001 i prodotti alimentari da agricoltura biologica possono essere identificati da un marchio biologico statale. Il piccolo simbolo esagonale contenente la scritta “Bio” garantisce chiarezza, uniformità e orientamento tra i prodotti biologici ed ecologici. I consumatori e le consumatrici possono farvi affidamento: “se c’è il simbolo ‘bio’, allora il prodotto è ‘bio’”. Solo i produttori e i fabbricanti che rispettano le disposizioni previste dal regolamento CE e sottopongono i propri prodotti ai controlli previsti possono vendere questi ultimi come merci biologiche o ecologiche e identificarli con il marchio bio.

Logo biologico dell'UE

Arriva il nuovo logo biologico dell'UE, rimane il marchio biologico tedesco La commissione europea ha pubblicato il nuovo logo per i prodotti biologici europei sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea. Esso è obbligatorio dal 1° luglio 2010 ed è stato introdotto nel mercato in un periodo transitorio di due anni. Fonte: www.bio-siegel.de

BCS Öko-Garantie

Grazie a diversi accreditamenti e registrazioni la BCS Öko-Garantie GmbH è autorizzata ad effettuare controlli bio in conformità alle seguenti norme private e disposizioni legali:

  • Regolamento dell’EU relativo alla produzione biologica
  • NOP/USDA (National Organic Program USDA)
  • JAS/MAFF (Japanese Agricultural Standard of Organic Products)
Annulla

Language Redirect

Would you like to be redirected to the another web site?